Comunicato Stampa
MANUTENZIONE E PULIZIA MANUFATTI CITTADINI

 
La Giunta Comunale ha approvato 3 delibere - per una spesa complessiva di 1280 milioni - relative a lavori di riparazione, sostituzione, manutenzione e pulizia di strutture e manufatti cittadini, con l'obiettivo di assicurarne la conservazione e un'ottimale funzionalità.

Le pareti dei sottopassi Mina e Lanza saranno oggetto di un intervento di manutenzione ordinaria per la pulizia delle pareti. L'importo complessivo è di 180 milioni. Si mira così a garantire un'efficace e sicura fruibilità delle opere da parte dei cittadini

Sono inoltre stati approvati lavori di manutenzione periodica degli alvei e rivi collinari nel territorio cittadino, per una spesa complessiva di 500 milioni. Si tratta di interventi di riparazione e sottomurazione di tratti di muri di sostegno, costruzione di muri di sostegno a protezione argini, ripristino dei piani magra dei torrenti cittadini, ripristino di fondi scorrevoli delle coperture dei rivi nei tratti intubati, disalveo, pulizia degli alvei e degli sfoci in Po, risanamenti strutturali dei ponticelli collinari.

E' stato inoltre deliberato il progetto per la manutenzione ordinaria di ponti cavalcavia, sottopassi, argini, alvei dei fiumi, torrenti e rivi collinari nel territorio cittadino per l'anno 2001, per un importo di 600 milioni.

Tutti gli interventi previsti, in quanto manutenzione di opere già esistenti, non comportano maggiorazione dei costi di gestione né oneri finanziari aggiuntivi.(a.g.)

 

Torino 6 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie