Comunicato Stampa
FIERA DEL LIBRO: INIZIATIVE PER I GIOVANI

 

Il Settore Gioventù della Città di Torino è presente alla Fiera del Libro 2000 con le seguenti iniziative ospitate nell'area dibattiti dello stand della Città "La biblioteca della Città" Padiglione 5.

 

Sabato 13 maggio alle ore 10,30
presentazione del libro "I labirinti del tempo" di Mario Pollo

Raccolta di storie di vita sul rapporto che gli adolescenti e i giovani di sei città italiane hanno con il tempo. Il libro è stato prodotto nell'ambito del progetto "I giovani e il tempo" promosso e finanziato dai Settori Politiche Giovanili delle città di Ancona, Ferrara, Padova, Venezia, Udine e Torino, città coordinatrice. Interverrà l'autore.

 

Sabato 13 maggio alle ore 16,00
presentazione del CD-ROM "Porte Aperte" del Centro Informa Giovani della Città

Si tratta di una guida interattiva per l'informazione e l'orientamento giovanile strutturata in schede su CD-Rom rivolta ai giovani, gli studenti, gli operatori dell'informazione e dell'orientamento di scuole, biblioteche, centri informagiovani, centri di informazione per disoccupati, associazioni.
Oltre 240 argomenti, 39 aree tematiche, 1200 pagine di informazioni, 2000 indirizzi utili, 1000 indirizzi Internet, riferimenti legislativi e bibliografici su: percorsi professionali e formativi, orientamento per l'occupazione, partecipazione sociale, viaggi e vacanze, lavoro e studio all'estero.
Interverranno gli assessori Eleonora Artesio e Ugo Perone.

Sabato 13 maggio alle ore 20,00
invito all'incontro sul libro "ASCOLTARE GLI ADOLESCENTI con il cuore e con la mente"

Saranno presenti gli autori: Aldo Ferrari Pozzato, Giorgio Gallino, consulenti di A.RI.A. "Centro d'Ascolto per Giovani e Adolescenti"

 

Domenica 14 maggio alle ore 18,30
OPERE D'INCHIOSTRO - MICRORACCONTI

Tavola rotonda sulla scrittura delle nuove generazioni. Il docente Vincenzo Iacomuzzi, la scrittrice Alessandra Montrucchio, la responsabile editoriale Dalia Oggero e il critico letterario Giovanni Tesio, affronteranno i diversi aspetti legati alla scrittura creativa delle nuove generazioni.(p.v.)

 

Torino, 11 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie