Comunicato Stampa
LAVORI AL COMPLESSO SPORTIVO "RUFFINI"

 

La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per lavori di ristrutturazione e messa a norma dello stadio di atletica Ruffini "P.Nebiolo" per una spesa di 2 miliardi inserita per l'anno 2001 nel programma Triennale delle Opere Pubbliche 2000/2002.

Il progetto prevede la costruzione di una tribuna coperta in corrispondenza del rettilineo con copertura in legno lamellare e sottostante realizzazione di due piani di cui quello fuori terra ad uso servizi igienici per il pubblico, spogliatoi arbitri, spogliatoi addetti, sala stampa, locale giudici di gara, locale fotofinish ed al piano seminterrato un locale unico dotato di una pista da 80 metri a tre corsie e una pedana di salto in lungo per allenamenti e riscaldamento.

L'opera completa gli interventi già effettuati quest'anno che hanno riguardato un primo rifacimento e messa a norma consistente del manto superficiale della pista di atletica e dell'impianto d'irrigazione del campo di calcio oltre alla sistemazione dei servizi per il pubblico.

Inoltre la Giunta ha approvato un intervento di adeguamento e riqualificazione funzionale e tecnologica del Palazzo dello Sport "Ruffini" per una spesa di 333 milioni.

E' stato anche approvato il rifacimento del manto superficiale dei campi e della recinzione della piastra di pattinaggio e la recinzione del campo di calcio per una spesa di 600 milioni che verrà finanziata con mutuo da richiedere all'Istituto di Credito Sportivo.(a.g.)

 

Torino 31 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie