Comunicato Stampa
"ISTANT ACTS"

 
Teatro contro la violenza e il razzismo

La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato un contributo di 8 milioni a favore dell' Associazione Interkunst di Berlino per l'attuazione del progetto internazionale di teatro "Instant Acts".

Il Progetto Itaca/Alouan opera da diversi anni nell'ambito delle problematiche giovanili siano queste segnalate dai Servizi sociali cittadini, sia dal servizio sociale Minori del Tribunale minorile.
Una fascia particolarmente problematica e disagiata è quella dei giovani migranti, minori e non, provenienti da paesi extraeuropei.
La difficoltà di questi giovani nell'inserimento nella nostra società e le problematiche di una realtà multiculturale, fa si che la Città stessa si faccia carico di assumere e promuovere iniziative a favore di una maggiore integrazione tra migranti e locali.

In questo contesto rientra l'iniziativa dell'associazione Interkunst di Berlino, con il suo gruppo internazionale di operatori, che presenta in tutta Europa il lavoro "Instant Acts" contro la violenza e il razzismo.

Per il 2000 il progetto prevede la partecipazione di 25 giovani artisti provenienti dalla Grecia, dalla Lituania, dalla Polonia, dalla Spagna, dal Kenya e dalla Martinica che attraverso coreografie, improvvisazioni e performance cercano l'incontro immediato tra i partecipanti e il pubblico al fine di sconfiggere la paura verso il diverso trasformandola in curiosità.(p.v.)

 

Torino, 3 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie