Comunicato Stampa
L'ISOLA PEDONALE DI CAPODANNO NEL CENTRO DELLA CITTA'

 

Dalla sera di sabato 30 dicembre sarà pedonalizzata piazza San Carlo.
Dalle 22 della sera del 31 dicembre fino alla fine della notte di Capodanno per favorire e proteggere lo svolgimento della festa "Beat Parade" organizzata dalla Città, saranno pedonalizzate via Roma tra Piazza Castello e San Carlo (comprese le traverse), piazza Castello (tranne il passaggio tra via Po e i Giardini Reali), via Accademia delle Scienze attorno a piazza Carignano ed il tratto di Pietro Micca tra via XX Settembre e piazza Castello.

Il "cuore" del centro di Torino non sarà quindi accessibile alle auto nella notte di Capodanno, mentre l'ATM parteciperà alla festa facendo viaggiare eccezionalmente 13 linee fino alle 3 del mattino.

Per iniziare l'anno all'insegna del tram c'è anche il tram etnico/musicale che girerà per il centro dalle 23 alle 3 e l'esposizione con visita notturna al nuovo city-tram in piazza Carlo Alberto. "A Milano" ha commentato l'Assessore Paolo Hutter "c'è voluto un ordine del Prefetto per far viaggiare i mezzi pubblici nella notte di Capodanno mentre a Torino il servizio è stato programmato già 15 giorni fa"

"Credo anche che sia opportuno" ha proseguito l'Assessore" che i pubblici esercizi del centro della città restino aperti nella notte di Capodanno, vista la grande quantità di torinesi che probabilmente saranno tra piazza San Carlo, piazza Castello e piazza Carignano".

Un'ordinanza del Comune infatti autorizza i pubblici esercizi a restare aperti. E' possibile accogliere anche eventuali domande di ambulanti per la vendita di bibite e dolci che entro il primo pomeriggio di venerdì presentino la domanda al Settore Commercio, che ha già "prenotato" gli spazi di suolo pubblico per la festa.(e.v.)

 

Torino, 28 Dicembre 2000
.

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie