Comunicato Stampa
NUOVI INTERVENTI PER L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

 

Interventi di rinnovo dell'illuminazione pubblica per l'anno 2001
Nel programma pluriennale di rinnovo degli impianti di illuminazione pubblica sono previsti, per il 2001, diversi interventi per rivalutare aree di pregio architettonico, per completare aree con illuminazione insufficiente e per motivi di pubblica sicurezza.
Circoscrizione 1
Area compresa tra corso Matteotti, corso Re Umberto, via Pietro Micca, via XX Settembre; portici di piazza Statuto tra corso San martino, corso Beccaria, piazza Statuto e via Garibaldi; portici di corso Vittorio Emanuele II tra corso Galileo Ferraris e piazza Carlo Felice; Porta Nuova, portici e piazzali laterali (su ambo i lati).
Circoscrizione 2
Corso Allamano e strada del Barocchio.
Circoscrizione 3
Corso Peschiera tra corso Castelfidardo e piazza Sabotino.
Circoscrizione 4
Area tra via Carrera, corso Telesio. via Servais e corso Monte Grappa; Campidoglio - Borgo Vecchio (illuminazione artistica di pitture murali).
Circoscrizione 5
Area compresa tra via Saorgio, via Breglio, via Fossata e corso Grosseto. Area verde di corso Toscana (via Verolengo).
Circoscrizione 6
Strada Settimo da strada Cebrosa al confine con Settimo T.se.
Circoscrizione 7
Area compresa tra corso Belgio, lungo Po Antonelli, lungo Dora Voghera e corso Brianza.
Circoscrizione 8
Zona collinare (completamento riqualificazione piazza Freguglia a Cavoretto); completamento dell'illuminazione del sottopasso tra corso Massimo D'Azeglio e corso Dogliotti.
Circoscrizione 9
Via Tunisi.
Circoscrizione 10
Strada Castello di Mirafiori e piazzale Mausoelo della Bella Rosin; svincolo Bertani (a seguito di creazione di rotatoria).

Illuminazione decorativa intorno al Regio
La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la estensione del rinnovo della illuminazione pubblica e decorativa già terminata in via Po alle vie limitrofe il Teatro Regio, via Verdi e piazza Mollino.
Il costo dell'intervento, che sarà effettuato dall'Aem Torino, affidataria del servizio di illuminazione pubblica, è previsto in 353 milioni di lire.

Interventi per la sicurezza in corso Settembrini
La Giunta ha deliberato di spendere 600 milioni per potenziare l'illuminazione pubblica e la segnaletica verticale in corso Settembrini, una delle strade più a rischio per l'elevato numero di incidenti che vi accadono.
Il progetto, divenuto esecutivo, prevede la posa di una segnaletica verticale di preavviso dell'attraversamento pedonale, in corrispondenza delle porte di accesso agli stabilimenti Fiat, mediante cartelli a luci intermittenti e di illuminazione pubblica.(m.m.)

 

Torino, 22 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie