Comunicato Stampa
I SERVIZI DI INFORMAHANDICAP

 

Il nuovo Informahandicap cittadino fornirà dati e notizie per orientare i disabili, i loro familiari, gli operatori dei servizi, le associazioni ed i cittadini interessati nel complesso universo di norme, procedure, indirizzi ed appuntamenti che riguardano l'handicap.
Internet Caffè, collegato all'Informahandicap e simile a qualunque altro Caffè, é aperto a tutti i cittadini e concepito sia per essere accessibile alle persone con disabilità sia per promuovere la diffusione e l'utilizzo di nuove tecnologie informatiche, specie via Internet.
Progetti per la città è un ufficio-vetrina su temi quali la sessualità delle persone con handicap, l'espressività, la cura dei bambini autistici,la didattica informatica.

Alla cerimonia saranno presenti, per la Città, l'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri, l'assessore alla gestione azienda Paolo Peveraro e l'assessore al sistema educativo Paola Pozzi.
La Regione Piemonte sarà rappresentata dall'assessore alle politiche sociali Mariangela Cotto.
Per la Provincia di Torino interverrà l'assessore alla solidarietà sociale Maria Pia Brunato.

Dalle ore 15 una grande festa animerà piazza Palazzo di Città, piazza corpus Domini, piazza VI marzo e i portici di via Palazzo di Città con laboratori interattivi, teatro dei burattini, gessi per decorare, giochi di piazza, laboratori e un grande concerto finale.(p.c.)

 

Torino, 12 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie