Comunicato Stampa
CASTELLANI OGGI AL LINGOTTO ALLA CONVENTION DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE, APPUNTAMENTO CHE COINVOLGE I RAPPRESENTANTI DI 50 NAZIONI

 

Oggi, il Sindaco di Torino, Valentino Castellani ha portato il suo saluto ai 3.300 delegati che si sono riuniti per 3 giorni a Torino per partecipare alla conferenza annuale di ECR Europa che si è aperta il 21 marzo al Lingotto Fiere. L'ECR è l'organizzazione che riunisce le multinazionali della grande distribuzione e della produzione di prodotti di largo consumo allo scopo di ottenere un'ottimizzazione nella catena che parte dalla creazione del prodotto e che finisce nei banchi dei supermercati.

I delegati, provenienti da circa 50 paesi del mondo, sono per la maggior parte i vertici di aziende della dimensione di l'Oréal, Unilever, Procter & Gamble, Johnson & Johnson, per fare alcuni esempi di produttori, e Coop Italia, Metro International Management, Tesco Stores, Mark & Spencer, per la grande distribuzione.

E' un evento di portata mondiale che si è tenuto per la prima volta in Italia e che si è svolto con grande successo grazie al coinvolgimento delle istituzioni e all'intero sistema-città che ha dimostrato la propria capacità di accogliere al meglio un pubblico di così grande prestigio e potenziale investitore nel territorio.

Ieri la serata di gala ha riservato una grande sorpresa, la partecipazione del cantante Andrea Bocelli, alla cui esibizione è seguito un evento enogastronomico di cucina piemontese legata alla 'food art', un esempio di come l'arte possa essere a servizio della cucina. (g.f.)

Torino, 23 marzo 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie