Comunicato Stampa
DOMENICHE ECOLOGICHE 2000
PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

La terza Domenica ecologica si articola su un orario ridotto rispetto alle domeniche precedenti e limitatamente al centro storico della città.
Il blocco della circolazione dei veicoli a motore sarà in vigore dalle ore 11 alle ore 19 nell'area compresa tra le seguenti vie: Vittorio Emanuele II, Inghilterra, Principe Eugenio, Regina Margherita, ponte Regina Margherita, corso Casale, ponte Umberto I. È consentito il transito sulle strade che delimitano la zona vietata e la deviazione in piazza della Repubblica dovuta ai lavori del sottopasso di corso Regina Margherita.

E' confermata la convenzione con l'Atm per l'emissione di un biglietto unico valido per l'intera giornata che consente di circolare sui mezzi pubblici della rete urbana utilizzando un unico biglietto a tariffa ordinaria (lire 1500) per ogni singolo utente valido dalle 0 alle 24.

Chi dovesse proprio usare l'auto è pregato di utilizzare i parcheggi del Pa-lagiustizia (corso Inghilterra angolo via Cavalli) e V Padiglione (Valentino), dove l'Atm applicherà una tariffa scontata (mille lire per l'intero periodo di sosta) soltanto per domenica 5 marzo e soltanto tra le ore 11 e le ore 19.

Sono allestiti quattro punti distribuzione biciclette dalle ore 9 alle ore 19:
· Porta Susa di fronte al parcheggio taxi
· Piazza Vittorio esedra lato sud
· Piazzale del Mausoleo Bela Rosin, in strada Castello Mirafiori
· Piazza della Repubblica (ang via Milano)
Il costo per l'affitto delle biciclette sarà di 1500 lire per tre ore con gratuità per i ragazzi al di sotto dei 15 anni accompagnati dai genitori

Le Associazioni Bici e Dintorni e Amici della Bicicletta allestiranno due punti informativi e promozionali per l'uso della bicicletta presso le curve Nord e Sud dello Stadio delle Alpi. La Juventus metterà a disposizione cento bi-glietti per il derby che verranno estratti a sorte tra chi si recherà in bici o bus allo stadio. Expocasa sconterà di tremila lire il biglietto a chi usa il tram o la bicicletta:

Saranno inoltre inaugurate tre aree verdi nella Circoscrizione 10 Mirafiori Sud:
· piazzetta Jona,
· giardini Fred Buscaglione,
· Mausoleo Bela Rosin.
A cura della Cooperativa Biloba: attività di animazione per bambini, allestimento di una mostra su Fred Buscaglione, esibizione di gruppi sportivi. (m.m.)

Torino, 3 marzo 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie