Comunicato Stampa
CONFERMATO PER GIOVEDÌ PROSSIMO IL BLOCCO ALLE AUTO NON CATALIZZATE (ORE 9-13, 16-19)
COLLEGNO E VENARIA ADERISCONO ALL'INIZIATIVA
RINFORZATI I SERVIZI PUBBLICI

Il Sindaco del Comune di Collegno ha firmato oggi l'ordinanza con cui anche la città di Collegno partecipa d'ora in avanti ai giovedì catalizzati. A poco a poco i Comuni della Cintura stanno predisponendo le ordinanze.

Proprio stamane la centralina di piazza Rivoli ha reclamato interventi di riduzione delle emissioni, perché ha superato per tre ore dalle ore 9 alle ore 12 i limiti per il biossido di azoto.

La Città di Torino offre per il prossimo giovedì ai cittadini di Collegno e Grugliasco alcune navette di rinforzo ai mezzi pubblici, gestite con un pulmino eco-diesel e quattro pulmini elettrici.

Dalle ore 7 alle ore 9 da Borgata Paradiso (Giardini dell'Inps) al capolinea della linea 1 in corso Francia angolo Corso Brunelleschi.

Dalle ore 9 alle ore 13 da Borgata Paradiso al mercato di Collegno e contemporaneamente dal Municipio di Grugliasco, Viale Gramsci, a Oltre Dora (Collegno, piazza Europa Unita).

Il servizio proseguirà dalle ore 17 alle ore 19 dal capolinea dell'1 a Borgata Paradiso (Giardini dell'Inps).

Due mezzi stazioneranno presso il municipio di Collegno e sarà possibile richiedere il trasporto per necessità urgenti e motivate rivolgendosi al N° verde 800277823.

In serata anche il Comune di Venaria Reale ha aderito con sua ordinanza ai giovedì catalizzati.(m.m.)

Torino, 18 gennaio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie