Comunicato Stampa
GIOVEDÌ CATALIZZATO E DOMENICHE ECOLOGICHE

Domani torna il giovedì catalizzato
Domani ritorna il giovedì catalizzato, con i consueti orari di blocco per le auto non catalizzate in tutto il territorio cittadino:
· dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 per tutte le auto non catalizzate e per quelle catalizzate immatricolate fino al 31 dicembre 1992.
· dalle 7,30 alle 9 e dalle 17 alle 19 per i veicoli diesel adibiti al trasporto, utilizzati per il rifornimento di attività commerciali o per il trasporto di materiali.
Aderiscono al blocco, oltre al Comune di Torino, i comuni di Collegno, Grugliasco, Nichelino, Rivoli, Moncalieri e Venaria.

Blocco del traffico domenica 20 febbraio
E' in preparazione l'ordinanza per la domenica a piedi del 20 febbraio.
Le novità principali rispetto a quella del 6 febbraio saranno due: l'orario d'inizio del blocco slitta dalle 9 alle 10, anche in considerazione delle richieste pervenute da varie manifestazioni, esposizioni, convegni. Le ore di blocco scendono dunque da 10 a 9.
Per renderle comunque efficaci sulla qualità dell'aria, i cittadini esonerati dal blocco (come partecipanti ai matrimoni, clienti di alberghi, turnisti notturni ecc.) potranno circolare soltanto con auto catalizzata (direttiva 91 per la benzina, direttiva 94 per il diesel), metano o gpl.(m.m.)

Torino, 16 febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie