Comunicato Stampa
PARCO DEL VALENTINO - RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO ROCCIOSO E DEL V° PADIGLIONE

 

La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo "Parco del Valentino - Riqualificazione del Giardino Roccioso e del V° Padiglione".

Relativamente al Giardino Roccioso, i lavori riguarderanno la risistemazione della viabilità interna, la pulizia dei ruscelli e degli specchi d'acqua e il recupero degli elementi strutturali e di arredo in legno.

L'area verde del V° Padiglione sarà risistemata mediante la realizzazione della viabilità interna che consentirà il collegamento tra il Viale Medaglie d'Oro e il Viale Ceppi.

I percorsi saranno abbelliti e mantenuti in ombra da piante rampicanti, fatte crescere su pergolati in legno.
Gli sfiatatoi del parcheggio sottostante verranno trasformati in elementi decorativi del giardino (fontane ornamentali e vasche pensili) con piante erbacee e arbusti.
Verrà realizzato un idoneo impianto di irrigazione, mentre a completamento dell'area si provvederà alla posa di panche e cestini.

Si prevede inoltre la riqualificazione di Viale Ceppi attraverso l'ampliamento dell'area giochi esistente e la realizzazione di un'area ricreativa di sosta a servizio dei campi bocce già presenti.

L'importo totale per l'esecuzione delle opere è di 840 milioni

Torino 7 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie