Comunicato Stampa
MARTEDI' CONVEGNO ALL'UNIONE INDUSTRIALE
SULLA GESTIONE DEL CATASTO DA PARTE DEI COMUNI


presentazione alla stampa dei volumi
"Il sistema di interscambio Catasto-Comuni" e
"L'Osservatorio Immobiliare della Città di Torino"

 

Martedì 12 dicembre alle ore 11,30, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale in via Fanti 17, si svolgerà con inizio alle ore 9,45 il convegno nazionale "Il Catasto e i Comuni: esperienze e prospettive".

Nel corso del convegno, organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con l'associazione AM/FM Italia, verranno dibattuti gli aspetti organizzativi e tecnici che deriveranno dal passaggio della gestione del Catasto ai Comuni, previsto nel giro di tre anni.

Nell'ambito della giornata di studi interverranno rappresentanti di Enti Locali, Provincia di Torino, ANCI, AIPA, Ministero delle Finanze, Collegio dei Geometri della Provincia di Torino, Lega delle Autonomie Locali, Intesa Stato-Regioni-Enti Locali per l'Informazione Geografica, Politecnico di Torino, Consorzio per il Sistema Informativo.
La Città di Torino sarà rappresentata dall'assessore Mario Viano.

A margine dei lavori, alle ore 11,30, sempre presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale, verranno presentati alla stampa i volumi:
· "Il sistema di interscambio Catasto - Comuni" e
· "L'Osservatorio Immobiliare della Città di Torino"
Il primo raccoglie uno studio dell'Ing. Franco Arceri e il documento conclusivo definito dal Gruppo di Lavoro AIPA - ANCI - Ministero delle Finanze.
Il secondo volume, a cura del prof. Rocco Curto del Politecnico di Torino e dell'Ing. Andrea Margaria della Città di Torino, illustra l'esperienza dell'Osservatorio immobiliare.(c.r.)

 

 

Torino, 7 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie