Comunicato Stampa
IL SACRARIO DEL MARTINETTO APERTO AL PUBBLICO IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA DEI DEFUNTI. CERIMONIE E FUNZIONI RELIGIOSE NEI PRINCIPALI CIMITERI CITTADINI

 

In occasione della Ricorrenza dei Defunti, il Sacrario del Martinetto (corso Svizzera ang. corso Appio Claudio), sarà aperto al pubblico nei giorni di mercoledì 1°, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 novembre prossimi, tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 14.30 e le 17.00.

Inoltre, mercoledì 1° novembre, alle ore 15.30, avrà luogo la funzione religiosa in suffragio dei Defunti presso la Gran Croce del Cimitero Parco (via Bertani).

Giovedì 2 novembre, alle 8.45, si terrà una preghiera comunitaria presso la cappella del Cimitero Monumentale (corso Novara), al termine della quale autorità e rappresentanti delle associazioni combattentistiche e della Resistenza renderanno omaggio alla Gran Croce, alla lapide dei Caduti in Russia, alla lapide in memoria degli Ebrei deportati, ai cippi dedicati alla memoria di Deportati, Internati, e Caduti della Guerra di Liberazione, al Campo della Gloria, al monumento alle Vittime civili di Guerra, al campo dei Caduti sul lavoro, al monumento dei Caduti dell'aeronautica ed al Campo Militare. La Città di Torino sarà rappresentata dal sindaco Valentino Castellani.

Infine, alle 15.30, sempre presso il Cimitero Monumentale avrà luogo la funzione religiosa in suffragio dei Defunti presso la Gran Croce. (c.r.)

Torino, 30 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie