Comunicato Stampa
REPERITI I FONDI PER IL COMPLETAMENTO DEL NUOVO PALAZZO DI GIUSTIZIA

 

Il ministro della Giustizia Oliviero Diliberto ha informato il sindaco Valentino Castellani che il problema dei fondi ancora mancanti per la sopraelevazione del nuovo Palazzo di Giustizia è ormai praticamente risolto.
Già in occasione della riunione sullo stato di avanzamento dei lavori svoltasi a Torino lunedì scorso, il ministro Diliberto aveva dichiarato che entro la fine dell'anno sarebbero stati reperiti i 19 miliardi necessari. Oggi la buona notizia: da parte del Ministero sono immediatamente disponibili sedici miliardi.
Il sindaco Castellani ha accolto con soddisfazione questa svolta positiva, che rimuove, con tempi ancora più rapidi rispetto a quelli prospettati pochi giorni fa, l'ultimo ostacolo al completamento della nuova sede degli uffici giudiziari torinesi.
"Sono grato al ministro Diliberto per la celerità con cui ha mantenuto l'impegno assunto al termine della riunione di lunedì scorso." - ha dichiarato il sindaco, aggiungendo: "La Città di Torino, da parte sua, garantirà la copertura con proprie risorse della parte di finanziamento ancora mancante, pari a tre miliardi di lire, per contribuire concretamente alla definitiva realizzazione di un'opera essenziale per il buon funzionamento della giustizia nella nostra città." (c.r.)

Torino, 13 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie