Comunicato Stampa
 CHIUSURA NOTTURNA ANTICIPATA DEGLI ESERCIZI PUBBLICI CHE OPERANO NEL CUORE DELLA CITTA'

 

L'Ordinanza del Sindaco n. 1408, accorcia i tempi di apertura serale e notturna degli esercizi pubblici che svolgono la propria attività in via Garibaldi , via della Consolata, piazza Emanuele Filiberto, via Giulio e via Milano e nell'area da esse delimitata.

La motivazione di questo provvedimento è dovuto alla considerazione che gi orari prolungati di apertura di numerosi locali che operano in questo perimetro determinano, sino alle prime ore del mattino, assembramenti di persone che recano disturbo alla quieta pubblica, rumore che risulta amplificato dalla particolare conformazione delle strade e dall'alta densità abitativa della zona.

Pertanto tutti i titolari di esercizi pubblici presenti in tale area sono tenuti a chiudere i battenti entro le ore 02.00 ( senza possibilità di estensione). Solo il venerdì e nei giorni festivi e prefestivi è consentito posticipare di un'ora, sino alle ore 03.00, l'apertura del locale.

Chi svolge l'attività anche su strade e piazze, somministrando all'aperto bevande, gelati e quant'altro è inoltre tenuto ad installare coperture idonee ad evitare che i suoni e i rumori provocati dall'esercizio dell'attività o dagli avventori rechino fastidio alla quieta pubblica.

Allo scoccare dell'orario di chiusura, specificato dall'Ordinanza, sedie, panche e ogni genere di arredo collocato nei dehors deve venire ritirato.(p.c.)

 

Torino, 26 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie