Comunicato Stampa
LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI EDIFICI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORINO SITUATI A SETTIMO E MONCALIERI

 

La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta dell' assessore Gianguido Passoni, il progetto definitivo per interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici, di proprietà del Comune di Torino, situati a Moncalieri in corso Trieste (numeri civici dispari tra il 57 e il 75), largo Leonardo da Vinci nn. 1 e 2, via Sa Giovanni Bosco n. 6.
I lavori, del costo di L. 4.221.000.000 (Euro 2.179.964,58), riguarderanno sia gli edifici che le relative autorimesse e saranno effettuati a cura dell'Agenzia Territoriale per la Casa secondo la convenzione vigente con la Città.

Inoltre, è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria, per l'importo di 3.520.000.000 (Euro 1.817.928,28), che saran-no effettuati sui fabbricati), sempre di proprietà del Comune di Torino, situati a Settimo Torinese, in corso Piemonte nn. 46 e 48 e in via Foglizzo (numeri ci-vici pari tra il 2 e il 20).

Gli interventi riguarderanno impiantistica, opere di impermeabilizzazione e coibentazione, rimozione dell'amianto, il rifacimento della rete di smaltimento delle acque piovane, ritinteggiatura e ripristino degli intonaci delle facciate. Saranno inoltre effettuati lavori all'esterno degli edifici (pensilina di protezione a protezione degli accessi, formazione marciapiede rialzato, opere di impermeabilizzazione.(c.r.)

 

Torino, 31 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie