Comunicato Stampa
APPROVATI I PROGETTI ESECUTIVI PER DUE NUOVI PARCHEGGI PERTINENZIALI

 

Con due deliberazioni approvate stamani (n. 2000/01081/06 e 2000/01086/06) la Giunta Comunale ha approvato i progetti definitivi ed esecutivi di realizzazione di due nuovi parcheggi pertinenziali interrati.

Il primo parcheggio sarà costruito in corrispondenza dell'area compresa tra via Guido Reni e via Balla e conterrà 71 posti auto. La società concessionaria, la cooperativa edilizia S. Natale, oltre alla costruzione del parcheggio provvederà anche alla risistemazione della superficie esterna dell'area. L'investimento della società concessionaria sarà di circa 801 milioni.

Il secondo parcheggio sarà ricavato nel sottosuolo del tratto pedonale di via Sospello tra via Campiglia e via Casteldelfino, in corrispondenza del giardino Don Gnocchi. In questo caso i posti auto costruiti dalla Società Parcheggi Sempione sui tre piani interrati previsti saranno 246. L'area pedonalizzata di via Sospello sarà ripavimentata e nei pressi sorgeranno un campo di calcetto (che sostituirà un campo di calcio sterrato già esistente) ed un'area giochi nella zona sud del giardino.
La spesa prevista a carico della società concessionaria è di 1 miliardo e 226 milioni.(e.v.)

 

Torino, 22 Febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie