Comunicato Stampa
INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI "DOPOSCUOLA AMICIZIA"

 

E' stata aperta oggi, alla presenza degli assessori Lepri e Passoni, la nuova sede del "Doposcuola Amicizia", trasferitasi dal 3° piano di Piazza Corpus Domini, 20 al piano terreno.

Il progetto è del 1971.

Nacque su iniziativa di un gruppo di volontari coordinati da due suore vincenziane con l'obiettivo di offrire sostegno scolastico e supporto amicale a giovani della scuola media con problemi di inserimento scolastico e sociale.

L'assessorato ai servizi sociali della Città sostiene questa iniziativa sin dall'inizio finanziando alcune attività e riconoscendo il doposcuola come importante risorsa della 1^ Circoscrizione.

Attuale presidente dell'associazione "Doposcuola Amicizia " è Dario Faggiano che lavora gomito a gomito con chi gestisce l'attività ed il gruppo di volontari.

Si tratta di suor Pierina Righetti, che dal '71 si è fatta carico del progetto. ( cell. 0349.0868607)

Il doposcuola è aperto tutto l'anno, dal lunedì al sabato, in orario pomeridiano (14-19). La nuova sede è costituita da un ufficio e da un salone diviso in 5 postazioni studio. Si è in attesa della concessione di una nuova area da adibire ad attività ricreative e di gioco.

L'attività è condotta da studenti-volontari che affiancano individualmente i minori in difficoltà.

La scelta del rapporto individuale è utile per privilegiare relazioni positive tra il volontario e il giovane. (p.c.)

Torino, 15 novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie