Comunicato Stampa
LE INIZIATIVE PER LA DOMENICA ECOLOGICA DEL 9 APRILE

 

Via Roma. Sarà chiusa al traffico dalle ore 20 di sabato 8 aprile fino all'una per la "Notte dei Draghi" di Big Torino 2000, con spettacoli in strada e negozi e bar aperti fino alle 3 del mattino.

Big Torino 2000. Domenica Big è attiva alla Cavallerizza Reale di via Verdi - le esposizioni d'arte - all'ex Ceat di corso Regio Parco - il Cantiere Big - e al Lingotto con le iniziative per le scuole. La parata di Big 2000 Scuole parte alle 14,30 da piazza 4 marzo e arriva alle 17 al Lingotto. Il tratto di via Nizza tra Porta Nuova e il Lingotto sarà chiuso al traffico dalle ore 16 alle ore 17.

Tram e Bus. Confermate le agevolazioni sui documenti di viaggio: biglietto di corsa semplice da 1500 lire valido per l'intera giornata e biglietto da 5000 lire valido per l'intera giornata su tutta la rete e per quattro persone, fino a due adulti e due minorenni.
Big e Atm propongono l'iniziativa "L'arte contemporanea è alla Cavallerizza, raggiungila in bus". Dalle 19 di sabato 8 alle 19 di domenica 9 aprile il biglietto d'ingresso alle iniziative Big e l'abbonamento a tutti gli spettacoli vale come freepass sull'Atm; i biglietti da 1500 e 5000 lire convalidati in giornata consentono di ottenere sconti del 30 per cento sulle iniziative di Big (il prezzo intero dell'ingresso alle mostre e agli spettacoli è di 10 mila lire).

Biciclette. Domenica le bici si affittano in piazza Vittorio, Porta Susa, Torino Esposizioni, Cantiere Big di corso Regio Parco 15m. Biciclettata del Comitato di Largo Respiro da piazza Carlo Felice ore 15,30.

Vivicittà. Alle 10, 30 partono da piazza san Carlo le due marce di Vivicittà. Il traffico verrà bloccato dalle 11 alle 12,30 nel tratto dal ponte Sassi a Porta Nuova per corso Casale, corso Moncalieri, corso Vittorio Emanuele. In piazza san Carlo, nel pomeriggio dalle 14 alle 18, Bimbi in Piazza propone ai piccoli partecipanti a Vivicittà animazioni sportive: pallavolo, basket, calcio e vecchi giochi di strada.

La domenica dei bambini. Ludoteche con giochi all'aperto (anche per strada) al pomeriggio in via Fiesole (Vallette), via Tempia (Falchera), via Millelire (Mirafiori Sud), corso Cadore (Vanchiglietta). Spettacoli e giochi mattino e pomeriggio al parco Rignon (Santa Rita). Grande festa campestre alla cascina Falchera in strada Cuorgné.

Borgo Vittoria. Si svolgerà nel pomeriggio in via Borgaro il corteo di Carnevale.

Il centro chiuso al traffico. Ricordiamo che, in occasione della Domenica ecologica del 9 aprile, promossa dal Ministero per l'Ambiente, che si svolgerà in più di cento città italiane, la circolazione sarà vietata nel centro cittadino dalle ore 10 alle ore 19, nell'area compresa tra corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri, corso Vittorio Emanuele II. Nei corsi indicati sarà possibile circolare.(m.m.)

 

Torino, 5 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie