Comunicato Stampa
 UNA DOMENICA ECOLOGICA PER I BAMBINI

 

La Giunta comunale ha confermato l'adesione alle Domeniche ecologiche, promosse dal Ministero per l'Ambiente, che si svolgeranno in più di cento città italiane. Nel corso della riunione odierna ha definito i termini del blocco della circolazione per domenica 9 aprile. La giornata è dedicata ai bambini e prevede un intenso programma di iniziative realizzate a cura dei Servizi educativi della Città.
La circolazione sarà vietata nel centro cittadino dalle ore 10 alle ore 19, nell'area compresa tra corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri, corso Vittorio Emanuele II. Nei corsi indicati è possibile circolare.
Al mattino, in concomitanza con la manifestazione "Vivicittà", verrà chiuso al traffico privato, tra le ore 11 e le ore 12.30, il tratto ponte Sassi, corso Casale, corso Moncalieri, corso Vittorio Emanuele II fino alla stazione di Porta Nuova.
Al pomeriggio verrà chiuso il tratto di via Nizza tra Porta Nuova e il Lingotto, dalle ore 16 alle ore 17, per permettere lo svolgimento della manifestazione Big Torino 2000 Scuole.

Considerate le tante iniziative in programma in città, il servizio Atm sarà potenziato come se il provvedimento riguardasse l'intero territorio cittadino. Si invitano quindi i torinesi a usare i mezzi pubblici, anche perché con un unico biglietto da 1500 lire è possibile viaggiare per l'intera giornata di domenica.(m.m.)

Torino, 4 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie