Comunicato Stampa
DOMENICA ECOLOGICA DEL 3 DICEMBRE 2000

 

Domenica 3 dicembre ci sarà il blocco del traffico su tutto il territorio cittadino dalle ore 14 alle ore 19. E' una nuova Domenica Ecologica promossa dal ministero per l'Ambiente: un'iniziativa che si ripete ogni mese per diffondere un uso più consapevole dell'auto e riportare al centro delle nostre attenzioni la qualità dell'ambiente in cui viviamo. Il testo dettagliato dell'ordinanza è disponibile nel sito Informambiente:
www.comune.torino.it/informambiente.

Rispetto alla scorsa Domenica Ecologica di novembre c'è un'ulteriore eccezione al blocco: si può accede ai parcheggi sotterranei del Lingotto passando da corso Unità d'Italia nel tratto tra Moncalieri e il sottopasso diretto a corso Giambone; in uscita dai parcheggi, si può transitare in via Nizza fino a piazza Bengasi. Ciò per favorire quanti volessero partecipare alla manifestazione che si terrà nel centro fieristico per la Giornata europea dei disabili. Ci sono anche 1500 pass disponibili per andare in auto al Lingotto da via Nizza (da ritirare presso i Centri Informahandicap; il Centro di via Palazzo di Città è aperto dalle 10 alle 17 anche sabato 2 dicembre).

Cosa succede domenica in città
Domenica in tram
Per l'occasione saranno potenziate le linee di trasporto pubblico che attraversano il centro cittadino e torna la possibilità di viaggiare "in gruppo" (due adulti e due minorenni) con un unico biglietto giornaliero di rete urbana da lire 5000.
Domenica a cavallo
Un piccolo corteo di carrozze a cavallo collegherà alle 14,30 piazza Statuto con il Castello di Rivoli su corso Francia chiuso al traffico.

Domenica in bici
Saranno attivi sei punti di noleggio biciclette e torna l'iniziativa "In bici allo stadio", con dieci biglietti per una partita di calcio sorteggiati tra tutti i "tifosi a pedali".
Domenica a remi
Dalle ore 11 alle ore 16,30 i neofiti della canoa potranno provare gratuitamente ad andar di pagaia sul Po, grazie al Circolo Amici del Fiume di corso Moncalieri 18.
Domenica a fiati
Nel pomeriggio, concerto classico in piazza San Carlo a cura degli allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Domenica in giostra
Dalle ore 15 alle ore 19 l'Agis metterà a disposizione per Natale in Giostra al 5° padiglione di Torino Esposizioni mille tessere ai cittadini muniti di biglietto di viaggio Atm. Queste danno diritto a omaggi o a riduzioni del 50 per cento sulle attrazioni presenti in fiera.(m.m.)

 

Torino, 28 novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie