Comunicato Stampa
PRIMO OTTOBRE, TORNANO LE DOMENICHE ECOLOGICHE

 

La Giunta comunale ha oggi approvato l'adesione della Città alle Domeni-che ecologiche promosse dal Ministero per l'Ambiente. L'istituzione di una nuova serie di giornate, si spiega nella delibera, è dovuta al successo ottenuto nella serie avviata nella prima parte dell'anno, "grazie alla sensibilità dimostrata dai cittadini per le tematiche ambientali e alla capacità organizzativa dimostrata nell'occasione dai Comuni e dalle forze sociali chiamate in causa".

Il decreto propone di attuare iniziative di informazione e sensibilizzazione nelle prime domeniche dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, preve-dendo anche questa volta cofinanziamenti, soprattutto a fronte di iniziative di promozione dei veicoli alternativi e della mobilità sostenibile. Per la scor-sa tornata di domeniche ecologiche, la Città ha ricevuto dal Ministero oltre nove miliardi di lire per 12 diversi progetti.

Domenica 1° ottobre sarà quindi nuovamente chiuso al traffico privato, dalle ore 10 alle ore 19, il quadrilatero tra corso Vittorio Emanuele II, corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri, ponte Umberto I.

Per l'occasione saranno potenziate le linee di trasporto pubblico che attra-versano il centro cittadino e torna la possibilità di viaggiare "in gruppo" (due adulti e due minorenni) con un unico biglietto giornaliero di rete ur-bana da lire 5000.

Nei prossimi giorni saranno resi noti l'ordinanza e il programma definitivo della Domenica ecologica.(m.m.)

 

 

Torino, 26 settembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie