Comunicato Stampa
PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 1999 SUI DIPLOMATI TORINESI TRE ANNI DOPO LA MATURITA'

 

Mercoledì 19 aprile dalle 9,30 alle 13.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Avogadro di via Rossini 18, sarà presentata l'indagine 1999 sui diplomati torinesi tra anni dopo la maturità, svolta a cura dell'Osservatorio su Formazione e Lavoro della Città di Torino.

Nel rapporto sono riassunti ed analizzati i dati sui percorsi scolastici, sulla situazione scolastica ed occupazionale e sulle aspettative dei diplomati oggetto della ricerca.

La ricerca sarà presentata, dopo l'introduzione dell'Assessore al Lavoro Bruno Torresin e dell'Assessore all'Istruzione Paola Pozzi, da Luciano Gallino e da Massimo Negarville. Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Provveditore agli studi Marina Bertiglia, il Rettore dell'Università Rinaldo Bertolino, il segretario particolare del Ministro per la Pubblica Istruzione Vittorio Campione, la segretaria regionale della CGIL Titti Di Salvo, l'Assessore al Lavoro della Provincia Barbara Tibaldi e Mauro Zangola, responsabile dell'Ufficio Studi dell'Unione Industriale.

Nel corso dei lavori è previsto un incontro con la stampa che si svolgerà alle 11 nei locali dello stesso l'Istituto Avogadro.(e.v.)

 

Torino, 17 Aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie