Comunicato Stampa
RAMMARICO DEL SINDACO PER LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE AEM

 

Il sindaco Valentino Castellani ha ricevuto sabato 22 aprile la lettera di dimissioni del professor Giovanni Del Tin dal Consiglio di amministrazione dell'Azienda Energetica Metropolitana Torino.
<<Dopo questa proficua parentesi aziendale - ha scritto al sindaco il professor Del Tin - sento l'esigenza, che Ella certamente comprenderà, di riprendere l'esercizio della mia professione di docente al Politecnico nell'imminenza dell'avvio di un nuovo quadro normativo che prevede, fra l'altro, a partire dal prossimo anno accademico, l'istituzione del nuovo Corso di Laurea in Energetica. E' una occasione di reinserimento irripetibile che mi consente di spendere la mia professionalità nel settore fornendo un contributo alla nostra Scuola nella fase finale della mia vita professionale>>.

Il sindaco Castellani, pur comprendendo le ragioni che hanno portato il professor Del Tin ad assumere questa irrevocabile decisione, esprime profondo rammarico per doversi privare della sua competenza e leale collaborazione.
<<Sotto la sua guida - sottolinea Castellani - l'azienda ha sviluppato tutte le sue potenzialità, posizionandosi sul mercato in una prospettiva di grande sviluppo e costituendo pertanto una risorsa consolidata per la Città. Il contributo dato dal professor Del Tin, sia come presidente dell'azienda che in qualità di presidente di Federelettrica, è stato esemplare per competenza e dedizione>>.

Il sindaco Castellani provvederà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a ricoprire la posizione lasciata vacante dal professor Giovanni Del Tin. (a.g.)

Torino 26 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie