Comunicato Stampa
A TORINO UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA' DI LYON

 

Si sono oggi incontrate a Palazzo Civico una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Torino e del Comitato di Coordinamento di "Torino Internazionale", guidata dal Vice Sindaco Domenico Carpanini, ed una delegazione della città francese di Lyon, guidata dal Vice Presidente della locale Comunità Urbana Jacques Moulinier.

Tra le due città esiste storicamente una fitta rete di relazioni, che sono state ulteriormente consolidate dal comune impegno all'interno della rete "Eurocities" e dalla caratteristica di essere tra le città europee che si sono dotate di un proprio piano strategico.

Le due delegazioni hanno concordato sulla necessità di intensificare ulteriormente la collaborazione tra le due città, che può avere un forte impulso dalla realizzazione del collegamento ferroviario ad Alta Capacità.

Nel corso della riunione è stata formalizzata la creazione di 6 gruppi di lavoro misti, che approfondiranno la conoscenza dei rispettivi piani strategici ed individueranno la possibilità di iniziative comuni.
I temi sui quali i gruppi lavoreranno sono le istituzioni di governo a scala metropolitana, i tecnopoli e le telecomunicazioni, l'attrazione di investimenti, la sanità con particolare riferimento all'oncologia, il turismo ed i temi della cultura, dell'arte del cinema e della musica.(e.v.)

 

Torino, 26 Luglio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie