Comunicato Stampa
VISITA A TORINO DI UNA DELEGAZIONE DELLE NAZIONI UNITE

 

Sarà domani nella nostra città una delegazione del Comitato Consultivo per le Questioni Amministrative e Finanziarie delle Nazioni Unite (ACABQ), composta da 22 membri.

La delegazione, che sarà accompagnata dall'Ambasciatore Giovanni Luigi Valenza, visiterà il Centro O.I.L. di viale Maestri del Lavoro presso il quale sarà ricevuta dal Direttore François Tremeaud.

Il programma della giornata prevede anche l'illustrazione alla delegazione del progetto Staff College delle Nazioni Unite da parte del suo direttore, John Machin, la visita al complesso del Lingotto ed un appuntamento presso il Centro Internazionale di Formazione.

Scopo della visita da parte del Comitato, che è il principale organo che esamina i bilanci e la contabilità delle Nazioni Unite e delle varie agenzie (è uno degli organismi consultivi più importanti dell'organizzazione), è l'approfondimento della conoscenza del Centro torinese.
Particolare interesse sarà rivolto dai membri della delegazione alla formazione destinata al sistema organizzativo delle Nazioni Unite ed al coordinamento della stessa formazione per tutte le strutture dell'organizzazione.(e.v.)

Torino, 14 Giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie