Comunicato Stampa
AL " VIA" UN CORSO PER MONITORI DEI SERVIZI SOCIALI

 

E' stato presentato a Palazzo Civico, dall'assessore Stefano Lepri, il corso per la formazione di 25 operatori civici della qualità nei servizi socio assistenziali.

Il corso organizzato dal movimenti federativo democratico "Cittadinanza attiva" con la collaborazione dei servizi socio-assistenziali della Città promuove la formazione di 25 cittadini, mettendoli in grado di effettuare il monitoraggio e la valutazione civica della qualità nelle strutture socio assistenziali.

Il corso, aperto a tutti i cittadini interessati, inizierà in maggio e terminerà nell'ottobre del 2000.

Nella prima parte (30 ore) si illustreranno le metodologie e le esperienze maturate dalle organizzazioni civiche nell'ambito della tutela dei diritti e della valutazione dei servizi e le modalità di funzionamento dei servizi socio assistenziali.

La seconda parte è di natura applicativa. I partecipanti , divisi in due gruppi ed assistiti da un tutor, realizzeranno un ciclo completo di monitoraggio e di valutazione su due servizi concordati con l'Amministrazione comunale. Infine, insieme, si valuteranno le conoscenze acquisite.

L'ammissione al corso è subordinato all'esito di un colloquio preliminare. Titoli preferenziali sono quelli che derivano da precedenti esperienze maturate nella valutazione dei servizi.

Gli interessati sono tenuti a partecipare al corso.

I moduli d'iscrizione si possono ritirare alla sede regionale di "Cittadinanza attiva" in via Della Rocca, 20 dove andranno riconsegnati entro il 30 maggio. (p.c.)

 

Torino, 19 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie