Comunicato Stampa
RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULLA FIAT

 

Capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione hanno chiesto a Mauro Marino, presidente del Consiglio comunale, di convocare, prima delle feste di fine anno, una riunione straordinaria della Sala rossa sul tema del futuro alla Fiat. I timori per un eventuale stato di crisi sono emersi dopo
che Santina Vinciguerra - presidente della III Commissione consiliare,aveva invitato a Palazzo civico rappresentanti delle organizzazioni di categoria dei dirigenti della casa automobilistica e ascoltato - insieme ai consiglieri comunali presenti - le loro preoccupazioni.

Si legge quest'oggi nella lettera che chiede di fissare la data di un Consiglio comunale aperto: "Dalle audizioni della III Commissione consiliare e emerso un quadro preoccupante della situazione produttiva ed occupazionale del settore auto nella nostra citta e nell'area torinese, del tutto analoga a quanto si e gia verificato negli anni 93-94. Sarebbe davvero grave che la citta si trovasse impreparata e inerme di fronte ad un ulteriore e forse definitivo smantellamento del piu importante sistema industriale torinese".(g.f.)

 

Torino, 7 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie