Comunicato Stampa
IL COMUNE CERCA UN NUOVO CONCESSIONARIO PER "TORINO ESPOSIZIONI"

 

Expo 2000 S.p.A., attuale concessionaria del complesso di Torino Esposizioni, ha manifestato l'intenzione di anticipare al 31 dicembre prossimo la fine della propria gestione, fissata dal contratto vigente al 2004.

Per consentire la continuità delle tradizionali attività fieristiche, congressuali ed espositive, nonché del funzionamento dell'annesso Palaghiaccio, la Giunta comunale, considerata la non economicità di una gestione diretta della struttura da parte della Città, ha deciso di avviare una procedura di assegnazione del complesso ad un nuovo concessionario, per la durata di tre anni e con obbligo di preavviso di 12 mesi in caso di rinuncia anticipata della gestione da parte del medesimo.

Gli interessati a conseguire la concessione (società con capitale sociale non inferiore a cinquecento milioni di lire) potranno presentare la propria offerta al rialzo, a partire da un canone di base fissato in duecento milioni di lire (Euro 103.291,38). I relativi moduli sono disponibili presso l'Albo Pretorio e presso l'ufficio Informacittà, entrambi presso la sede municipale di Piazza Palazzo di Città. Le offerte, consegnate a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, dovranno pervenire al Comune di Torino - Divisione Patrimonio - Settore Pianificazione e Valorizzazione del Patrimonio - Piazza Palazzo di Città 1 - 10122 Torino, entro le ore 12.00 del 24 novembre prossimo.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 011.442.2792. Per visionare i locali oggetto della concessione il numero telefonico è 011.442.3344.(c.r.)

 

Torino 9 novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie