Comunicato Stampa
INCONTRO CON LE COMUNITA' RELIGIOSE A PALAZZO CIVICO

 

Si svolgerà il prossimo venerdì 22 dicembre, in Sala rossa alle ore 14.30, l'incontro dei Capigruppo del Consiglio comunale con le comunità religiose di Torino.
Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo, presieduta da Mauro Marino, nel corso della riunione odierna.
L'incontro di venerdì, al quale potranno partecipare tutti i consiglieri comunali, è finalizzato a creare un momento di dialogo tra il Consiglio comunale, istituzione rappresentativa di tutti i cittadini, e i rappresentanti delle diverse confessioni religiose, per analizzare eventuali questioni di natura amministrativa riguardanti le attività di culto e l'integrazione tra tutti i torinesi.
L'invito è stato rivolto alle confessioni religiose che hanno sottoscritto un'intesa con lo Stato: Chiesa Cattolica, Tavola Valdese, Unione Cristiana delle Chiese Avventiste del 7° Giorno, Assemblee di Dio in Italia, Unione delle Comunità Ebraiche, Unione Cristiana Evangelica Battista, Chiesa Evangelica Luterana.
Inoltre sono stati invitati: l'Associazione Chiesa del Regno di Dio, i rappresentanti di Buddisti e Cristiani Ortodossi, gli imam delle moschee islamiche, i Testimoni di Geova, i rappresentanti di Induisti e Cristiani Copti, della Comunità cinese e della Consulta stranieri.(c.r.)

 

Torino, 12 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie