Comunicato Stampa
AL VIA IL PROGETTO DI COMPLETAMENTO DI CORSO MARCHE

 

La Giunta Comunale ha approvato oggi una delibera (n. 2000/03021/33) che avvia il progetto preliminare del primo lotto dei lavori di realizzazione del nuovo asse stradale di corso Marche. Le trasformazioni ed il completamento del corso (che verrà anche allargato) rientrano nelle iniziative di riequilibrio e decongestionamento della mobilità nell'area ovest della città, con effetti diretti sul traffico di via Sansovino e via Pietro Cossa e dell'asse di scorrimento rappresentato da corso Potenza, corso Lecce, corso Trapani e corso Siracusa.

I lavori, che prevedono l'attuazione del collegamento tra corso Regina Margherita e corso Ferrara, sono stati suddivisi in due lotti.
Il primo lotto, al quale si riferisce il progetto approvato dalla Giunta, prevede il prolungamento del corso fino a via delle Primule e la realizzazione di uno svincolo tra corso Marche e corso Regina Margherita.

Gli espropri che si renderanno necessari dovranno essere espletati a partire dal mese di giugno di quest'anno, mentre i lavori (che dureranno circa 1 anno) dovranno essere iniziati entro il 2001. La spesa prevista per questo primo lotto dei lavori è di circa 14 miliardi e 500 milioni.(e.v.)

 

Torino, 17 Aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie