Comunicato Stampa
 IL CONTRIBUTO DELLE CHIESE TORINESI AL MIGLIORAMENTO DELL'AMBIENTE E ALLA RIDUZIONE DELL'INQUINAMENTO IN CITTÀ

 

I rappresentanti delle Chiese torinesi parteciperanno a un confronto sul tema dell'ambiente e della riduzione dell'inquinamento ambientale. L'iniziativa, promossa dall'assessore per l'Ambiente e lo sviluppo sostenibile Paolo Hutter, è la prima di questo genere.

La tavola rotonda, intitolata "Il contributo delle Chiese torinesi al miglioramento dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento in città", realizzata nell'ambito delle iniziative dell'Agenda 21, si terrà lunedì 22 maggio alle ore 21 presso la Sala Colonne della Cooperativa In/Contro, in via Palazzo di Città 14 a Torino.

Gli interventi, introdotti dall'assessore Hutter, saranno di mons. Franco Peradotto, rettore della Consolata; Giorgio Bouchard, presidente dell'Ospedale Valdese di Torino; Bourlqi Bouchta, imam; Mimmo Filippone, Istituto buddista italiano Soka Gakkai; Nanni Salio, Centro studi Sereno Regis.

Gli interventi verteranno sulla necessità di diffondere un comportamento ecosostenibile e la consapevolezza di vivere in una "casa comune" le cui risorse non sono illimitate. (m.m.)

 

Torino, 18 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie