Comunicato Stampa
CENTRI ESTIVI APERTI A SETTEMBRE

 

Estate Ragazzi proseguirà anche nella seconda settimana di settembre.
Infatti l'inizio dell'anno scolastico, fissato per lunedì 18 settembre, ha creato disagio e preoccupazione per i genitori che hanno difficoltà nell'affidamento dei figli.
Venendo incontro alle esigenze manifestate in questo periodo dalle famiglie, l'Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare di una settimana l'apertura dei Centri Estivi già attivati nel mese di settembre presso le scuole torinesi e dei Centri Sperimentali.
Oltre al primo turno, previsto dal 4 all'8 settembre, vi sarà quindi un secondo turno dall'11 al 15.
Nella seconda settimana saranno confermate le sezioni aperte nella prima, ma in caso di ulteriori necessità di posti sarà possibile un incremento degli iscritti di circa il 20%.
I Centri sono sempre aperti per i portatori di handicap, come nella prima settimana, e saranno garantite anche molte delle attività collaterali, tranne l'utilizzo delle piscine.
"L'impegno richiesto per organizzare un'ulteriore settimana di Estate Ragazzi a settembre è stato notevole, sia sul piano organizzativo sia sotto il profilo economico, con un costo aggiuntivo previsto di circa 200 milioni - precisa l'Assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi -, ma in questo modo i bambini potranno proseguire le attività e i genitori avranno a disposizione questo importante servizio garantito dalla Città fino all'inizio dell'anno scolastico".
Le modalità di iscrizione potranno essere richieste direttamente presso i Centri Estivi nella prima settimana di apertura tra il 4 e il 7 settembre.(m.g.)

 

Torino, 26 luglio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie