Comunicato Stampa
"TORINO TI AUGURO DI ? PERCHE'?


Concorso per l'ideazione grafica del biglietto di Natale della Città di Torino

Al concorso "Torino ti auguro di? Perché?" hanno partecipato 20 scuole dell'infanzia che hanno fatto pervenire alla divisione Servizi educativi 80 lavori individuali e collettivi e le relative dediche.

Quaranta di questi disegni saranno in mostra sino al 15 gennaio agli Antichi Chiostri - via Garibaldi 25, nell'atrio antistante la Cappella dei Mercanti. L'ingresso è gratuito.

I bambini e le sezioni che hanno realizzato le cinque immagini scelte per i biglietti augurali della Città sono stati premiati ( a pari merito) con una domenica in aziende di agriturismo, l'ingresso ad uno spettacolo teatrale o una vacanza presso la Casa Marina "La Vela" di Noli.

Ai 125 bambini presenti all'inaugurazione, insieme al Sindaco Valentino Castellani e all'assessore Paola Pozzi, sono state offerte alcune confezioni di matite colorate.

Con questa iniziativa si è voluto stimolare e valorizzare la fantasia dei piccoli che frequentano le scuole per l'infanzia, ma, anche osservare qual è il rapporto tra i bambini e la città, su cosa li può spaventare, cosa gli piace o su come vorrebbero che fosse il proprio quartiere, la scuola , i giardini.

Il concorso è stato curato dall'Atelier di pittura e scultura "Elios", di via Manin 20.(ra.g.)

Torino, 18 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie