Comunicato Stampa
ESENZIONE DAL CANONE COSAP PER I CANTIERI NELL'AREA DEL PROGETTO PORTA PALAZZO

Con una deliberazione (n. 2000/01293/13), approvata stamani, la Giunta Comunale ha deciso l'esenzione dal pagamento del canone COSAP (occupazione del suolo pubblico) per i cantieri che sorgeranno nell'area del quartiere di Porta Palazzo interessata dal progetto "The Gate".

Infatti l'azione del progetto denominata "Energia di quartiere" prevede la devoluzione di contributi a fondo perduto, erogati dall'Unione Europea, per la realizzazione di interventi di ristrutturazione dell'edilizia privata della zona finalizzati al risparmio energetico degli edifici. I cantieri che, a causa di questi interventi, si apriranno sul suolo pubblico saranno quindi esentati dal pagamento del COSAP per favorire la riqualificazione del quartiere prevista dal progetto.

L'area interessata dal provvedimento è compresa tra corso Brescia, via Cigna, corso Regina Margherita, via della Consolata, via Giulio, piazza Emanuele Filiberto, via Bellezia, via S. Chiara, via della Basilica, via Porta Palatina, corso Regina Margherita, corso XI Febbraio, lungo Dora Savona e corso Giulio Cesare. (e.v.)

 

Torino, 22 Febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie