Comunicato Stampa
IL CALENDARIO DEI SALDI E DELLE APERTURE DOMENICALI DEI NEGOZI PER IL 2000

Due ordinanze comunali hanno definito, per gli esercizi commerciali torinesi, il calendario dei saldi e delle turnazioni per le aperture domenicali.

I saldi avranno inizio il 10 gennaio per concludersi domenica 6 febbraio. Nel mese di gennaio vi sarà una sola deroga all'obbligo di chiusura settimanale obbligatoria, fissata per domenica 16: questa giornata sarà promossa dal Comune come "Festa dei saldi e della promozione commerciale" ed in questa occasione i negozi di tutta la città potranno restare aperti. Resteranno in funzione fino al 16 gennaio anche le illuminazioni natalizie.

I normali turni di apertura domenicale per Circoscrizione (prima domenica del mese gli esercizi commerciali della Circoscrizione I, seconda domenica Circoscrizioni II, V e VII, terza domenica Circoscrizioni IV, VIII e X e quarta per le Circoscrizioni III, VI e IX) torneranno ad essere effettuati a partire dal mese di marzo e fino al mese di ottobre, con l'eccezione della domenica di Pasqua che verrà spostata alla domenica successiva. Le aperture saranno consentite su tutto il territorio cittadino anche in occasione della festività di San Giovanni.

Per tutto il periodo dell'ostensione della Sindone potranno aprire la domenica i negozi compresi tra corso Vittorio Emanuele II (dal Po a corso Inghilterra), corso Inghilterra, corso principe Eugenio, via Salerno, lungo Dora Agrigento, lungo Dora Savona, corso XI Febbraio, corso Regina Margherita, corso San Maurizio, ponte Vittorio Emanuele I°, piazza Gran Madre, corso Moncalieri, corso Fiume e piazza Crimea. (e.v.)

Torino, 5 Gennaio 1999

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie