Comunicato Stampa
CAPODANNO: INSIEME IN PIAZZA, INSIEME IN AUTOBUS

 

Per la prima volta, tredici linee di autobus e tram saranno attive nella notte del 31 dicembre fino alle 3.00 del mattino del 1° gennaio 2001.
Le linee , con passaggi ogni 20 -25 minuti circa collegheranno i quartieri periferici e alcuni centri della prima cintura alla zona della Beat Parade, la grande festa di fino anno che si svolgerà tra piazza Castello, piazza San Carlo e piazza Carignano. Le ultime corse dai capolinea partiranno tra le 2.30 e le 3.00 circa, in modo che tutti possano restare in centro almeno fino a poco prima delle tre. Su tutte le fermate delle linee interessate e su tutti i veicoli ATM sono esposti gli orari dei passaggi "speciali". E' possibile telefonare al numero verde ATM 800.019152 o consultare il sito internet www.comune.torino.it/atm
Le linee di trasporto attive nella notte di Capodanno saranno:

10 (corso Tazzoli - via Massari)
13 (Piazza Campanella - Piazza Gran Madre)
14 (Nichelino - Piazza Solferino)
15 (via Brissogne - Sassi)
35 (Nichelino - Piazza Carlo Felice)
36 (Rivoli - Piazza Statuto)
50 (Falchera - Largo Vittorio Emanuele II)
55 (via Don Borio, Gerbido - Largo Tabacchi)
57 barr. (San Mauro - corso Matteotti)
61 (San Mauro - Largo Marconi)
63 barr. (via Negarville - Largo Donatori di Sangue)
65 barr. (via Servais - via San Quintino)
72 barr. (Venaria - via Bertola).

Si ricorda che dalle ore 22.00 del 31 dicembre e per tutta la durata della festa "Beat Parade" saranno pedonalizzate: via Roma tra Piazza Castello e Piazza San Carlo (comprese le traverse), piazza Castello (tranne il passaggio tra via Po e i Giardini Reali), via Accademia delle Scienze intorno a piazza Carignano ed inoltre il tratto di via Pietro Micca compreso tra via XX Settembre e Piazza Castello. Piazza San Carlo sarà pedonalizzata già da questa sera.(c.r.)

Torino 30 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie