Comunicato Stampa
IL 5 NOVEMBRE SU PATTINI, MONOPATTINI E BICICLETTA

 

Per il 5 novembre, Domenica ecologica promossa dal Ministero per l'Ambiente, sono in programma diverse iniziative collaterali. Si prevede il blocco totale del traffico in tutta la città dalle ore 14 alle ore 19.

Roller Marathon
Rinviata a causa dell'alluvione (era in programma il 15 ottobre), la maratona del pattino si terrà nel pomeriggio di domenica 5 novembre, con partenza alle 14,30 dal parco Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza d'Armi).
Il percorso è di circa dieci chilometri, realizzato per gli appassionati piemontesi di pattinaggio, ski roll e monopattino. Da piazza d'Armi, la corsa si snoda per corso Galileo Ferraris, corso Sebastopoli, corso IV Novembre, corso Monte Lungo, piazzale Costantino il grande, corso Galileo Ferraris, corso Sebastopoli, corso Agnelli, corso Cosenza, corso Siracusa, corso Trapani, corso Peschiera, corso Einaudi, corso Re Umberto, piazzale Costantino il grande, corso Galileo Ferraris (arrivo).
Le quote d'iscrizione saranno devolute, tramite Specchio dei tempi, a favore degli alluvionati. Restano valide le preiscrizioni di quanti avevano già versato la quota prima del 15 ottobre. I migliori pattinatori in possesso della card Pass 15 saranno premiati con due personal computer.

In bici allo stadio
Per iniziativa dell'Assessorato all'Ambiente, un gruppo di volontari delle associazioni Bici e dintorni e Amici della bicicletta offre un servizio gratuito di custodia biciclette allo Stadio delle Alpi. Tra i ciclisti che si presenteranno allo stadio saranno estratti dieci biglietti omaggio per la partita successiva, gentilmente offerti dal Torino Calcio. L'iniziativa sarà ripetuta tutte le domeniche con partite pomeridiane.

Bici in affitto
Questi i punti noleggio biciclette, per iniziativa del settore Ambiente: piazza Vittorio, piazza San Carlo, piazza della Repubblica, Porta Susa, parco del Valentino. Costi: 1500 lire per tre ore.

Festa dei volontari
Tutti coloro che in questi giorni di alluvione hanno partecipato alle iniziative di volontariato (pulizia del Borgo Medioevale e della pista ciclabile del Valentino) sono invitati al Borgo Medievale alle ore 12 per una festa di ringraziamento.(m.m.)

Torino, 27 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie