Comunicato Stampa
IL GIOVEDÌ CATALIZZATO: COM'È ANDATA
Dichiarazione dell'assessore Hutter

Secondo i dati a metà del pomeriggio, il giovedì del polmone è riuscito a evitare che il biossido di azoto esaltato dal sole ci portasse ad una situazione analoga a quella di lunedì scorso (quando tutte le centraline hanno superato i livelli d'attenzione).Oggi ci sono stati superamenti alla centralina di piazza Rivoli e uno solo parziale a quella di via Rebaudengo. Nella mattinata i Vigili hanno effettuato 1000 controlli, individuando e multando 400 evasori. (Negli altri giovedì la percentuale "multe su controlli" era più alta, quindi c'è più rispetto del provvedimento).

Sono invece da record i dati sul PM 10 della giornata di martedì scorso, resi noti oggi dall'ARPA, che indica valori decisamante alti: 222 mcg/mc. Evidentemente la nebbia che martedì ha tenuto basso il biossido di azoto, ha invece avuto effetti moltiplicatori sul PM 10.

Autocertificazioni per domenica 6 febbraio

Per la prossima domenica del pedone si ricorda la richiesta dei Vigili Urbani e cioè che chi rientra negli esoneri previsti dall'ordinanza si munisca di più fotocopie della dichiarazione del datore di lavoro o, ove previsto, dell'autocertificazione.(m.m)

Torino, 3 febbraio 2000

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie