Comunicato Stampa
PROGETTO SPECIALE PERIFERIE: BILANCIO DI 3 ANNI DI ATTIVITA'

 

Lunedì 11 dicembre alle ore 12, presso la palestra della scuola di strada Cuorgnè 81/A verrà presentato il programma delle iniziative di rilievo nazionale "Torino ha un Progetto speciale periferie: bilancio di tre anni di attività".

La conferenza stampa si svolge in uno degli edifici riqualificati nelle periferie, trasformato da scuola abbandonata a centro per i cittadini e le associazioni.

Il Progetto speciale periferie (Psp), attivo da tre anni a Torino, nell'ambito della delega al Decentramento e all'Integrazione urbana, si occupa delle politiche di rigenerazione urbana, come risposta al degrado ambientale delle periferie.

Il Psp opera con un approccio innovativo sia nel lavoro interno alla pubblica amministrazione, sia nel rapporto tra l'amministrazione e i cittadini. In questi tre anni gli interventi per migliorare gli spazi pubblici, le strade, i giardini, le case, i servizi, e per aumentare la qualità della vita nelle periferie sono stati comunicati ai cittadini, progettati con i cittadini, realizzati con l'aiuto dei cittadini.

Alla conferenza stampa intervengono il sindaco Valentino Castellani, l'assessore al Decentramento e all'Integrazione urbana Eleonora Artesio, l'attrice torinese Luciana Littizzetto e il giornalista de La Stampa Mario Fazio.(p.v.)

 

Torino, 7 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie