Comunicato Stampa
RASTRELLIERE PORTABICICLETTE


Il Comune offre 1800 rastrelliere porta biciclette a quanti ne faranno richiesta. A titolo promozionale e completamente gratuito, i condomini privati potranno richiederne fino a due, compatibilmente con la disponibilità e con le esigenze di arredo urbano. E' quanto ha deciso la Giunta comunale, perseguendo l'intenzione di favorire l'uso della bicicletta come mezzo alternativo di mobilità individuale.

La Città ha oggi una rete ciclabile di circa 70 chilometri che si estenderà, secondo il Progetto Torino Biciclette del '97, fino a 300 chilometri.

Attualmente sono in corso i lavori per nuove tratte nel parco del Meisino, in strada del Portone e nella Spina centrale, tra corso Orbassano e corso Peschiera. Sono numerose le rastrelliere messe già in posa in diversi punti della città.

Ogni rastrelliera è per due biciclette. Qualora i singoli condomini volessero rastrelliere in più, possono acquistarle al prezzo di 150 mila lire con pagamento anticipato presso la Civica Tesoreria di via Bellezia. Informazioni al numero 011 4422407. (m.m.)

Torino, 22 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie