Comunicato Stampa
BIBLIOMOUSE…


una biblioteca in ospedale

Giovedì 21 dicembre alle ore 12, verrà inaugurata la biblioteca dell'Ospedale Infantile Regina Margherita.

Saranno presenti il Direttore Generale dell'Azienda OIRM-S.Anna, dr.Gianluigi Boveri, il Sindaco della Città di Torino, prof. Valentino Castellani e l'Assessore al Sistema Educativo dott.ssa Paola Pozzi.

Successivamente il dr. Boveri accompagnerà il Sindaco e l'Assessore a visitare alcuni Reparti dell'Ospedale.

La biblioteca, che ha sede al piano terra dell'Ospedale, contiene circa 3000 volumi donati dal Salone del libro, schedati ed archiviati dalle animatrici del Comune che operano presso le Sale Gioco dell'Ospedale.

Presso la biblioteca saranno allestiti dei laboratori di lettura, mentre per i bimbi che non possono abbandonare il letto o allontanarsi dal Reparto è prevista " una biblioteca itinerante".

L'allestimento della biblioteca, che rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo attraverso la valorizzazione e la promozione di progetti culturali, è solo uno dei molti progetti perseguiti dal programma di umanizzazione dell' Azienda Ospedaliera O.I.R.M. Sant'Anna, nell'ottica di una sempre maggior tutela del bambino.

Il progetto "biblioteca" è stato realizzato anche grazie all'applicazione della Legge 285/97 (disposizioni per la promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza) che ha permesso di sviluppare ulteriormente la collaborazione già esistente con il Servizio Educativo della Città di Torino
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE PIEMONTE
AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA O.I.R.M.- SANT'ANNA(ra.g.)

 

Torino, 20 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie