Comunicato Stampa
L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

 

Si è svolto stamattina, in un clima di collaborazione e di aperto confronto, un incontro tra associazioni di disabili e amministrazione comunale. Un tavolo di lavoro che periodicamente si riunisce per consultarsi sull'abbattimento delle barriere architettoniche nei pubblici impianti sportivi.

Nell'incontro odierno l'amministrazione comunale, presente l'assessore Gianguido Passoni, ha raccolto i pareri e le osservazioni delle associazioni sulle barriere architettoniche presenti negli impianti sportivi comunali. Ciò allo scopo di ritrovarsi nel febbraio 2001 con un Piano di abbattimento complessivo, preparato dagli uffici tecnici del Comune; un Piano che, rispetto al passato, sarà aggiornato con le priorità e le esigenze indicate dalle associazioni, diventerà definitivo e fornirà una base per la programmazione dei futuri interventi.

Un metodo di lavoro, questo, che tende a centrare gli obiettivi non con approccio burocratico-amministrativo, ma con l'ausilio di concrete proposte dell'utenza.(m.m.)

 

Torino, 9 novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie