Comunicato Stampa
DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE LEPRI SULLA MORTE, PROVACATA DA ASSIDERAMENTO, DI UN UOMO DA TEMPO SEGUITO DAI SERVIZI SOCIALI

In riferimento alla morte dell'uomo trovato cadavere questa mattina su una panchina dei giardini Balbo, a causa del freddo, l'assessore Stefano Lepri ha dichiarato:
"M.R purtroppo è morto questa notte a causa del freddo. Era conosciuto e seguito da tempo, seppure con tante difficoltà, dai servizi sociali. Fino al 19 gennaio è stato ospitato nel centro di corso Tazzoli, poi abbiamo perso i contatti. Data la sua situazione legata a gravi problematiche di alcool-dipendenza è sempre stato particolarmente tutelato dal servizio urbano mobile.
Proprio ieri sera, nel sottopasso tra via Nizza e via Sacchi, l'amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Abele ha aperto un nuovo "rifugio" notturno. La capienza è di trenta posti, in larga parte ancora disponibili.
Solo tra il dicembre 1999 e il gennaio 2000 sono state aperte strutture per 100 nuovi posti letto: Negli ultimi due anni sono stati creati 250 posti letto, potenziati gli operatori di strada e i punti di accoglienza., anche di sera e nei giorni festivi.
Attualmente la lista d'attesa per entrare nei dormitori è azzerata".(p.c.)

Torino, 26 gennaio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie