Comunicato Stampa
VISITA "EUROPEA" IN VIA ARQUATA

Domani mattina alle 11.30 è prevista nel quartiere di via Arquata la visita dei rappresentanti della rete di città "Quartiers en crise" che partecipano al seminario internazionale riguardante il progetto europeo "Cambiare la cultura dell'organizzazione" in corso di svolgimento nei giorni 25 e 26 febbraio a Villa Gualino. Obiettivo del progetto, suddiviso in tre filoni di lavoro (l'accesso ai servizi, l'accesso al mercato del lavoro, l'accesso alla partecipazione ed alla cittadinanza), è il superamento della discriminazione sociale nelle aree urbane svantaggiate.

Al seminario sono presenti rappresentanti di 12 città italiane ed europee (Anderlecht, Aarus, Bologna, Bradford, Charleroi, L'Aia, Lisbona, Napoli, Sarcelles, Sheffield, Soutwark e Torino) che hanno elaborato progetti locali rivolti al superamento della discriminazione sociale. La Città di Torino è presente con il contratto di quartiere di via Arquata, che rientra nel più ampio "Progetto Speciale Periferie".

Durante la visita i rappresentanti delle città incontreranno il "tavolo sociale" del contratto di quartiere e tutti gli attori coinvolti nelle sue attività: per la Città sarà presente l'Assessore Eleonora Artesio.

 

Torino, 25 Febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie