Comunicato Stampa
NUOVE AREE PER I CANI IN LIBERTÀ NEL VERDE PUBBLICO

 

Area al parco del Valentino
Sull'area del V Padiglione lato sud è stata realizzata una nuova area per il passeggio dei cani in libertà di circa tremila metri quadrati.
L'area, accessibile da viale Medaglie d'Oro e viale B. Crivelli, consente di soddisfare le esigenze dell'utenza cinofila che quotidianamente percorre i viali del parco.

Area di Mirafiori Sud
Sulla banchina alberata di strada delle Cacce, nell'ultimo tratto prima dell'incrocio con strada Castello di Mirafiori, è stata attrezzata una nuova area di circa mille metri quadrati. Il recinto è alberato e dotato di panchine e cestini per i rifiuti.

L'utilizzo di questi spazi, come prescrive il regolamento di Polizia urbana all'articolo 53, comporta comunque per il possessore del cane l'uso della paletta e del sacchetto per la raccolta delle deiezioni e il loro deposito nei contenitori dei rifiuti. Si fa appello agli utenti delle due aree di utilizzarle in modo corretto.

Il canile di via Germagnano
Dopo appena due giorni dal trasloco dei cani, sotto il pericolo di un'improvvisa piena del torrente Stura di Lanzo, gli stessi sono tornati al canile di strada Germagnano. Ma non tutti, perché alcuni, nel frattempo erano stati adottati. Oggi sono circa 110.
Si ricordano gli orari di apertura e l'opportunità offerta di portare nella propria casa un nuovo amico a quattro zampe.

Lunedì 9-12 14-16.30
Martedì 9-12
Mercoledì 9-12 14-16.30
Giovedì 9-12
Venerdì 9-12
Sabato 9-12 14-16.30

Informazioni per il canile al numero 0114423152.
Ricordiamo anche il sito internet dove è possibile conoscere gli animali ospitati:
http://www.comune.torino.it/ambiente/animali/adotta.html (m.m.)

 

Torino, 26 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie