Comunicato Stampa
STOP ALLE AUTO DOMENICA 20 FEBBRAIO

Abbiamo annunciato oggi alla riunione in Provincia la decisione della Città di Torino di svolgere una domenica del pedone nella giornata di domenica 20 febbraio, quindi in un periodo in cui l'inquinamento è tradizionalmente ancora molto alto.
Questa iniziativa si colloca all'interno e nel solco delle domeniche ecologiche nazionali ed è quindi stata accolta positivamente nel coordinamento provinciale delle domeniche ecologiche, anche se per ragioni tecniche non tutti i Comuni dell'hinterland che parteciperanno alle domeniche successive riusciranno ad attuare provvedimenti già per il 20 febbraio.
Da parte della Città di Torino non c'è volontà di strafare, ma di raccogliere l'evidente consenso a favore delle domeniche del pedone e di farlo di più nella stagione più inquinata, anche in considerazione della lunga siccità che stiamo vivendo e della cattiva qualità dell'aria che stiamo respirando dall'inizio dell'anno.
Resta confermata l'adesione di Torino al programma nazionale delle domeniche ecologiche del 5 marzo, 9 aprile e 7 maggio. Nelle domeniche primaverili i provvedimenti di blocco del traffico saranno calibrati sulle esigenze e le manifestazioni della città e quindi saranno con tutta probabilità più leggeri in termini di orario e di estensione.(m.m.)

Torino, 11 febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie