Comunicato Stampa
ALZHEIMER E ANZIANI TRA REALTA' E ATTESE


Seminario organizzato dalla Consulta Femminile Comunale.

Martedì 12 dicembre, alle ore 16.00, la sala Consiliare di Palazzo Civico, ospita la tavola seminariale "Alzheimer e Anziani. Tra realtà e attese. Qualità dell'assistenza e qualità della vita".

Organizzata dalla Consulta Femminile comunale (Gruppo di lavoro"Anziani-problemi e soluzioni"), la giornata vuole richiamare l'attenzione sulla malattia di Alzheimer.

Verrà affrontato il problema dell'impatto con la diagnosi e saranno illustrate le strategie di assistenza.

Il fine è quello di richiamare l'attenzione su questa realtà e contriibuire a convogliare le energie del Piemonte all'apprendimento del suo studio e alla ricerca di possibili cure e programmi di assistenza.

Interverranno il sindaco Valentino Castellani, il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, l'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri e la presidente della Consulta Femminile Comunale Margherita Morone.

Presiederà Fabrizio Fabris, direttore dell'Istituto di Geriatria dell'Università di Torino.
Il coordinamento sarà curato da Maria Luisa Caviglia, vice presidente di "Promozione Donna".
Relazioneranno: Margherita Morone (Presidente Consulta Femminile Comunale) Roberto Carnaghi (Primario U.O Alzheimer del Presidio Ospedaliero Riabilitativo "Fatebenefratelli" di San Maurizio Canavese) Pietro Landra (Responsabile Centro Diurno Aurora della ASL 4) Raffaella Vitale (Funzionario Assessorato Sanità della Regione Piemonte) e Maria Paola Tripoli (Presidente Nazionale del S.E.A Italia).(p.c.)

Torino, 7 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie