Comunicato Stampa
IL COMUNE PREVEDE DI ACQUISTARE ALLOGGI DA AFFITTARE AGLI AVENTI DIRITTO ALLE CASE POPOLARI

 

La Giunta comunale ha votato oggi una deliberazione che propone al Consiglio comunale di approvare un programma di acquisto di alloggi da affittare a cittadini aventi i requisiti per l'accesso all'Edilizia residenziale pubblica.
Le motivazioni di questo provvedimento risiedono nella scarsità di case popolari disponibili e assegnabili, a fronte dell'esistenza in città di migliaia di casi di nuclei famigliari a basso reddito viventi in situazioni di sovraffollamento o di inadeguatezza igienico sanitaria o sottoposti a sfratto.
Si prevede che le risorse finanziarie utilizzabili possano ammontare a 30 miliardi di lire (approssimativamente equivalenti a 150 appartamenti della tipologia individuata), comprendenti sia risorse del Comune sia finanziamenti pubblici.
Il programma di acquisto che la Giunta proporrà al Consiglio Comunale sarà basato su un bando pubblico. Saranno prese in considerazione le offerte di alloggi (che non siano stati acquistati, costruiti o recuperati con contributi o finanziamenti pubblici) rispondenti a caratteristiche di ubicazione, superficie, assegnabilità e abitabilità che saranno indicate con precisione sul bando che verrà ampiamente divulgato a mezzo stampa.(c.r.)

 

28 marzo 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie